Versioni alternative

 

Tipo visualizzazione:

Dichiarazione di accessibilità

Il sito web del Comune di San Valentino Torio, in base alla normativa vigente, vuole offrirsi al maggior numero di utenti possibile, rendendo i contenuti accessibili anche alle persone con disabilità sensoriali, motorie, cognitive che possano trovarsi in difficoltà nella navigazione del sito web.

Per cercare di superare eventuali limitazioni alla navigazione, si sono seguite le linee guida tracciate dal W3C - World Wide Web Consortium, l'organismo indipendente che fissa gli standard volti a garantire la condivisione di obiettivi e strumenti tra chi si occupa di pubblicare sul web.
Il ramo del W3C che si occupa delle problematiche di accessibilità è la WAI - Web Accessibility Initiative, ed elabora le linee guida per incentivare e migliorare l'accessibilità dei contenuti sul web (WCAG - Web Content Accessibility Guidelines).

Seguendo le suddette regole si è cercato di rendere i contenuti Web più facilmente fruibili da tutti gli utenti, a prescindere dal particolare strumento in uso o da eventuali limitazioni a cui essi possono essere costretti.

Informazioni aggiuntive