Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP

Si comunica all'utenza del Suap che con delibera della Giunta Regionale della Campania n. 318 del 21/05/2015 è stata approvata la nuova modulistica per "DISPOSIZIONI PER LE NOTIFICHE ED IL RICONOSCIMENTO DEGLI STABILIMENTI E DELLE ATTIVITA' INERENTI LA SICUREZZA ALIMENTARE E LA SANITA' PUBBLICA VETERINARIA" pertanto nella sezione IGIENE E SANITA’ del Suap è disponibile la modulistica e la delibera Regionale.

La nuova modulistica sostituisce la precedente Dia Sanitaria.

Inoltre con Decreto Dirigenziale n. 17 del 02/04/2015 è stata approvata la modulistica unificata per la richiesta del PERMESSO DI COSTRUIRE, DELLA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' (SCIA), DELLA COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI (CIL) E DELLA COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (CILA), AI SENSI DEGLI ACCORDI STATO, REGIONI ED ENTI LOCALI DEL 12 GIUGNO 2014 E DEL 18 DICEMBRE 2014.

Nella sezione Suap edilizio è disponibile la modulistica ed il decreto dirigenziale.

Inoltre si comunica che le SCIA devono essere presentate corredate di tutte le documentazioni richieste e specificate nella modulistica.

La mancanza di detta documentazione comporta l'irrecivibilità e l'archiviazione delle SCIA.

Le SCIA incomplete sono inidonee a costituire un valido titolo abilitativo all'esercizio dell'attività.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è un Ufficio unico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D.Lgs. n. 59/2010.

Nell'ambito delle suddette attività il SUAP:

• Fornisce, attraverso il FRONT-OFFICE, la propria consulenza, previamente alla presentazione della istanza, al fine di orientare l'utente verso scelte progettuali che siano rispondenti alla vigente normativa;
  • Propone l'attività di PRE-ISTRUTTORIA in casi di particolare complessità;
  • Fornisce, anche in collaborazione con gli altri Uffici/Enti, la modulistica e la documentazione per la presentazione delle istanze;
  • Identifica, a seguito dell'istruttoria tecnica degli elaborati progettuali presentati, gli endoprocedimenti da attivare;
  • Convoca le Conferenze di Servizi per la trattazione dei procedimenti con procedura ordinaria (Provvedimento Unico), unitamente alla trasmissione delle pratiche agli Enti terzi, per consentire l'acquisizione delle autorizzazioni, dei pareri e delle concessioni necessarie;
  • Rilascia il provvedimento conclusivo del procedimento.

Le istanze vanno inviate esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quelle inviate per protocollo non saranno istruite ma solo archiviate.

In allegato il regolamento del S.U.A.P. approvato con delibera di C.C. n°29 del 11/10/2011

Apertura al pubblico:

L'Ufficio SUAP riceve il lunedì ed il giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00. Il martedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Sede sportello unico per le attività produttive:

via Frigenti n. 9 - Palazzo Formosa
84010 San Valentino Torio (SA).

Allegati:

(627 Kb)