Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP

Logo impresainungiorno

Dal 8 giugno 2017 è attivo il portale SUAP Camerale per il Comune di San Valentino Torio: www.impresainungiorno.gov.it/web/salerno/comune/t/I377

Modalità di presentazione pratiche di SUAP

In applicazione del DPR 160/2010 tutte le istanze, riguardanti le attività produttive, dovranno pervenire esclusivamente per via telematica tramite il portale unico nazionale www.impresainungiorno.gov.it presso il quale il Comune di San Valentino Torio è accreditato.

Per utilizzare il canale telematico occorre:

1. computer collegato alla rete;
  2. casella di Posta Elettronica Certificata;
  3. strumenti di autenticazione digitale (es. Business Key) per l'accesso al portale e per la firma digitale.

Accedi al SUAP del Comune di San Valentino Torio

Lo Sportello Unico Attività Produttive è dedicato all'imprenditore, o a chi intende diventarlo per l'attivazione e l'esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi. Sono attività produttive le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere , i servizi resi dalle Banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazioni, di cui alla lettera b comma 3 art. 38 Dl 112/2008 smi. Per servizio si intende qualsiasi prestazione anche a carattere intellettuale svolta in forma imprenditoriale o professionale, senza vincolo di subordinazione e normalmente fornita dietro retribuzione.

COMUNICATO - NUOVA MODULISTICA REGIONALE PER LA NOTIFICA E IL RICONOSCIMENTO DI STABILIMENTI REGISTRABILI IN MATERIA ALIMENTARE E SANITA’ PUBBLICA E VETERINARIA

Con la delibera n. 318 del 21/05/2015, pubblicata sul BURC del 01/06/15, la Giunta regionale ha emanato le nuove procedure per la registrazione ed il riconoscimento degli stabilimenti che a qualsiasi titolo ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria.

Come stabilito dalla predetta delibera, inoltre, la Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale ha approntato:

1. una master list che definisce la classificazione unica regionale di tutte le linee di attività svolte negli stabilimenti che ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria; tale master lisi si basa su quella ministeriale opportunamente ampliata in modo da includere tutti i possibili aspetti della sicurezza alimentare e della sanità pubblica veterinaria;
  2. un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è sufficiente la SCIA sanitaria/notifica;
  3. un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è necessario il riconoscimento.

Pertanto, dovranno essere utilizzate esclusivamente le procedure stabilite dalla DGRC 318/15 opportunamente integrate con i documenti sopra elencati e completi della documentazione indicata nell'elenco allegati per linee. Detta modulistica è rinvenibile sul sito Gisa della Regione Campania di seguito indicato e deve essere riportata come allegato nella richiesta inoltrata attraverso il portale istituzionale www.impresainungiorno.gov.it.

Sito Gisa della Regione Campania: www.gisacampania.it/gisasuap.php

Verifica periodica strumenti per pesare

Si comunica all'utenza che la Camera di Commercio ha inviato Circolare su verifica periodica strumenti per pesare la cui richiesta può essere inoltrata utilizzando la modulistica disponibile sul sito camerale www.sa.camcom.it (Sezione modulistica - ufficio metrico).

Presentazione piattaforma digitale per le attività produttive per il giorno 8 giugno 2017 (ore 10,00) presso la sala consiliare del Comune di San Valentino Torio.

Allegati:

(221 Kb)