33^ edizione Carnevale SanValentinese2019

Archiviata la bellissima festa patronale in onore di San Valentino Prete e Martire, il nostro paese si prepara a vivere altri momenti di aggregazione sociale e intrattenimento con la 33^ edizione  del Carnevale San Valentinese (dal 2 al 5 Marzo, tutti i giorni) dichiara il Sindaco ing. Michele Strianese.
I giovani carristi dell' Associazione "Il CARNEVALE", capeggiati da Salvatore Cirillo, realizzano infatti con le proprie mani, tutte le fasi di progettazione e di realizzazione dei carri in carta pesta. Un lavoro di tipo artistico ed artigianale per il quale e' necessario avere grande preparazione tecnica e competenza.
E' necessario inoltre dedicare tanto tempo e impegnarsi anche per nottate intere, per mesi e mesi di lavoro.
Per questo ringrazio di vero cuore tutti i giovani dell' Associazione, senza i quali il Carnevale a San Valentino Torio non si potrebbe festeggiare.
L' Amministrazione Comunale e' vicina da tutti i punti di vista a questi ragazzi che con grande umilta' lavorano mesi e mesi per far divertire tante persone.
L' edizione di quest' anno sara' patrocinata anche dalla PROVINCIA DI SALERNO e dalla REGIONE CAMPANIA. Dunque due riconoscimenti importanti per il nostro paese e per tutta l' Associazione "Il CARNEVALE", soprattutto legati al fatto che i vari pezzi vengono realizzati tutti in carta pesta con metodo artigianale ed assemblati interamente dai giovani carristi dell' Associazione.
Vi aspettiamo, non mancate!