IL PAESE DEGLI INNAMORATI ALLA RIBALTA NAZIONALE E REGIONALE.

IL PAESE  DEGLI INNAMORATI ALLA RIBALTA NAZIONALE E REGIONALE.

La nostra festa patronale in onore di San Valentino Prete e Martire, sarà portata sul piccolo schermo grazie a  tre appuntamenti televisivi di rilievo nazionale, tutti su RAITRE.
1) sabato 8 Febbraio ore 13.30 su MEZZOGIORNO ITALIA;
2) venerdi 14 Febbraio ore 7.30 su BUONGIORNO REGIONE;
3) sabato 15 Febbraio ore 14.00 TG3 ITINERANTE durante il TG REGIONALE.
Un prestigioso percorso di promozione e valorizzazione del nostro paese e del territorio fortemente voluto e sollecitato dalla nostra amministrazione comunale dichiara il Sindaco ing. Michele Strianese.
E' per questo che faccio un ringraziamento particolare
alla RAI ed al caro amico Rino Genovese che hanno voluto dedicare al nostro paese ed alla nostra tradizione popolare più caratteristica tre prestigiosi appuntamenti per far conoscere la cultura, le tradizioni, gli eventi, le eccellenze della città degli innamorati e in particolare della bellissima kermesse sull' amore denominata "SAINT VALENTINE IN LOVE" continua il Sindaco.
Sabato 8 febbraio la rubrica nazionale: Mezzogiorno di Italia farà tappa a SAN VALENTINO TORIO.
Rino Genovese: "Passeggeremo nel paese dove il 13 febbraio inizia la grande festa dedicata a tutti gli innamorati, il Saint Valentine in Love. E poi visiteremo la chiesa che custodisce le reliquie di San Valentino, imbucheremo la lettera nella posta del santo, e poi vedremo l’intronizzazione di San Valentino, partecipando alla grande infiorata di Casatori, per poi visitare la chiesa con la Madonna incoronata da Papa Francesco, affacciandoci dalle finestre del paese dipinto e dei murales. Paese in cui si lavora il pomodoro San Marzano, dove regna l’ortofrutta completando l'opera d'arte mangiando le famose  polpette di pastenaca (polpette di carote) accompagnate da 'o pere e 'o musso  di Francesco deliziandosi infine dulcis in fondo con lui, sua eccellenza 'o babbà di zio Mario.

Vi aspettiamo,
il Sindaco e l'amministrazione comunale.