/defs>

PUC

  • Servizio attivo

Con delibera n. 38 del 30.03.2019, la Giunta Comunale e con delibera di C.C. n. 9 del 15/04/2019, il Consiglio Comunale, hanno adottato la proposta di Piano Urbanistico Comunale, il Rapporto Ambientale e la Sintesi non Tecnica, ai sensi della L.R.C. n. 16


A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a chiunque desideri accedervi.

Come fare

Tutti gli elaborati del PUC unitamente alle deliberazioni di adozione, ai fini degli adempimenti previsti dall’art. 3 del Regolamento di Attuazione n. 5/2011 e della consultazione prevista dall’art. 14 del D. Lgs. 152/2006 s.m.i., rimarranno custoditi presso l’ufficio di Segreteria del Comune di San Valentino Torio, a libera visione del pubblico interessato e dei soggetti competenti in materia ambientale, per 60 (sessanta) giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione sul B.U.R.C., con il seguente orario:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00;

I suddetti documenti sono inoltre consultabili e scaricabili dal presente sito web del Comune.

Cosa serve

Le osservazioni, in triplice copia in carta semplice, formulate preferibilmente sull’apposito modello scaricabile dal presente sito web del Comune, dovranno pervenire, a pena di esclusione, al protocollo generale dell’Ente, a mezzo raccomandata A.R. in busta chiusa recante ben visibile la dicitura “Osservazioni al PUC”, o a mano o a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollocomunedisanvalentinotorio@pec.it entro e non oltre le ore 12,00 del sessantesimo giorno dalla data di pubblicazione sul BURC.

  • Le osservazioni, in triplice copia in carta semplice a mezzo raccomandata A.R. in busta chiusa recante ben visibile la dicitura “Osservazioni al PUC”, o a mano o a mezzo posta elettronica certificata.

Cosa si ottiene

Ogni cittadino o tecnico può ritirare presso l’URP o presso il SUAP del comune una copia del PUC con tutti gli elaborati principali (cartografie e norme), elencati di seguito.

  • Cartografie (in scala 1:5000)
    • Cartografia con struttura del piano sia su catastale che su CTR. Rappresenta il territorio comunale con le varie zone urbanistiche evidenziate con diversi colori e campiture.
    • Cartografia degli asservimenti su catastale. Vengono colorati generalmente in rosso i mappali asserviti. Viene aggiornata continuamente dal comune.
    • Cartografia dei vincoli. Vengono evidenziate le zone soggette a vincolo ambientale, idrologico ecc.
    • Cartografia degli impianti comunali. Vengono evidenziate le condutture delle fogne e delle acque bianche.
    • Cartografia degli incendi. Vengono evidenziate le zone precedentemente andate a fuoco con la data dell’incendio, in quanto vige il vincolo di inedificabilità per i prossimi 10 anni (varia a seconda del comune).
  • Norme
    • Norme urbanistiche generali. Norme che comprendono il significato delle terminologie e contengono anche i parametri da rispettare per le nuove costruzioni.
    • Norme urbanistiche di settore. Norme riguardanti le attività turistico-ricettivo.
    • Norme paesistiche. Norme riguardanti l’aspetto architettonico degli edifici.
    • Norme di conformità e congruenza. Norme che descrivono le varie zone urbanistiche e che specificano i parametri da utilizzare in quella specifica zona, come per esempio l’indice di edificabilità.

Ogni comune può riservarsi la possibilità di integrare più o meno tavole descritte in questa voce. Infatti ogni comune è autonomo in questa materia.

Tempi e scadenze

Tutti gli elaborati del PUC unitamente alle deliberazioni di adozione,

per 60 (sessanta) giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione sul B.U.R.C., con il seguente orario:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00;

Quanto costa

Costi variabili a seconda della pratica

Accedi al servizio

Consulta il PUC online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Tecnico Manutentivo SUAP

Via G. Matteotti, 13 – 84010 San Valentino Torio (SA)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/01/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri