Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
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L’ufficio di Segreteria svolge principalmente tutte le competenze di carattere generale
L’Ufficio si occupa della predisposizione degli atti necessari alla compilazione dei bilanci preventivo e consuntivo dell’Ente e della gestione delle contabilità fiscali ordinaria ed I.V.A. e delle relative dichiarazioni periodiche.
L’Ufficio è competente in tutti i settori che interessano le attività produttive, commerciali e di servizio.
Area amministrativa
Informazioni su rilascio carte d’identità elettronica, certificazioni anagrafiche, procedure di cambi di residenza, cambi abitazione all’interno del territorio comunale, convivenze, Aire e stranieri.
L’Ufficio Protocollo si occupa dell’attività inerente la registrazione degli atti in arrivo ed in partenza, collocando tali documenti nelle categorie d’archivio previste dalla Legge al fine di permettere in ogni tempo una rapida ricerca degli stessi.
L’ufficio si occupa della gestione interna del personale: la rilevazione delle presenze e dei congedi, la gestione del trattamento economico e giuridico, l’aggiornamento delle posizioni nella pianta organica, il calcolo delle indennità di fine rapporto e delle pensioni.
L’Ufficio Affari Legali cura l’assistenza legale dell’Ente in materia di contenzioso, nonché la gestione giuridica ed economica dei rapporti con gli avvocati.
L’Ufficio Servizi Sociali gestisce una serie di servizi a sostegno dell’area del bisogno per ogni fascia d’età, promuovendo interventi ad hoc verso i singoli o le famiglie.
L’Ufficio predispone deliberazioni e determinazioni inerenti ai lavori pubblici, nonchè modulistica concernente appalti di lavori, forniture e servizi, richiede finanziamenti ad Enti esterni, liquida progettisti e fornitori e si occupa della pianificazione.
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Pagina aggiornata il 13/11/2024