L’Amministrazione comunale, in esecuzione del Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 34 del 02/08/2021, adotta il presente avviso pubblico per l’assegnazione del seguente beneficio, art. 27 L. 448/98.

Possono presentare domanda di partecipazione, dal 27 Settembre al 21 ottobre i genitori degli alunni che frequentano la scuola secondaria di primo grado sita sul territorio comunale, anche se non residenti in possesso di un’Attestazione I.S.E.E. in corso di validità non superiore ad € 13.300,00
Le risorse finanziarie disponibili saranno destinate nel seguente modo:

a)       FASCIA 1 con ISEE da  € 0,00 ad € 10.633,00;

b)      FASCIA 2 con ISEE da  € 10.633,01 ad € 13.300,00

I benefici saranno assegnati prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti FASCIA 1, mentre alla FASCIA 2 saranno destinate le risorse finanziarie residue.

La graduatoria sarà predisposta in ordine crescente (dal valore più basso), in base alla attestazione I.S.E.E. dei richiedenti e alla fascia di appartenenza, e alla classe frequentata e fino ad esaurimento dei fondi assegnati al Comune di San Valentino Torio dalla Regione Campania.

L’importo del rimborso dei libri di testo sarà stabilito dopo la raccolta delle istanze, in base al numero degli aventi diritto, e comunque non superiore al tetto di spesa indicato dal M.I.U.R. ai sensi della Circ. n. 3503 del 30.03.2016 e del Decr. N. 43 del 11.05.2012.

Documenti da allegare alla richiesta:

·         Attestazione I.S.E.E. 2022;

·         Fattura originale rilasciata dal libraio, con l’indicazione dei libri acquistati e dei relativi prezzi;

·    Fotocopia della carta d’identità in corso di validità del richiedente;

·         Fotocopia del Codice Fiscale del richiedente;

·      In presenza di I.S.E.E. pari ad € 0,00 (zero), va presentata una autocertificazione, che attesti e quantifichi le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Qualora ci fossero più alunni nello stesso nucleo familiare occorre presentare una domanda per ciascuno di loro.

Le richieste incomplete e/o con ISEE superiore ad € 13.300,00 saranno escluse dal beneficio, come saranno escluse le domande presentate fuori termine.

L’istanza, dopo essere state timbrata dalla Segreteria della Scuola frequentata dall’alunno/a, dovrà essere presentata a mano presso il Protocollo comunale, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 21 ottobre2022

La graduatoria provvisoria e quella definitiva degli aventi diritto e degli esclusi saranno pubblicate all’Albo Pretorio del Comune.

L'Assessore alla Pubblica Istruzione

Raffaella Zuottolo