L'Ufficio è competente in tutti i settori che interessano le attività produttive, commerciali e di servizio. L'ufficio provvede nel rispetto delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari, al rilascio degli atti autorizzativi: licenze, autorizzazioni, concessioni, prese d'atto, etc., per l'apertura di nuove attività o per la modifica di quelle già esistenti e per le cessazioni.

La Responsabile del Procedimento dell'Ufficio SUAP è la dott.ssa Anna Maria Vastola

Indirizzo e recapiti:

• Via G. Matteotti, 13 - 84010 San Valentino Torio (SA)
  • Telefono: 081 5187805

Orari di apertura al pubblico

• Giovedì: dalle 9:00 alle 12:00
  • Martedì: dalle 16:00 alle 18:00

Si riceve fuori orario soltanto previo appuntamento.

In applicazione del DPR 160/2010 tutte le istanze, riguardanti le attività produttive, dovranno pervenire esclusivamente per via telematica tramite il portale unico nazionale www.impresainungiorno.gov.it presso il quale il Comune di San Valentino Torio è accreditato.

Per utilizzare il canale telematico occorre:

1. computer collegato alla rete;
  2. casella di Posta Elettronica Certificata;
  3. strumenti di autenticazione digitale (es. Business Key) per l'accesso al portale e per la firma digitale.

Lo Sportello Unico Attività Produttive è dedicato all'imprenditore, o a chi intende diventarlo per l'attivazione e l'esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi. Sono attività produttive le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere , i servizi resi dalle Banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazioni, di cui alla lettera b comma 3 art. 38 Dl 112/2008 smi. Per servizio si intende qualsiasi prestazione anche a carattere intellettuale svolta in forma imprenditoriale o professionale, senza vincolo di subordinazione e normalmente fornita dietro retribuzione.