Si invitano tutti gli elettori interessati ad iscriversi nell'Albo delle persone idonee alla funzione di Presidente di seggio elettorale e nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, a presentare al Comune apposita domanda compilando i modelli allegati.

-          Per l'iscrizione nell'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale, il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore al diploma d'Istruzione secondaria di 2° grado. La domanda corredata di fotocopia del documento d'identità, dovrà pervenire a mano all'Ufficio Protocollo o via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 ottobre c.a.

-          Per l'iscrizione nell'Albo Scrutatori di Seggio Elettorale, il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore alla Licenza di Scuola dell'Obbligo. La domanda corredata di fotocopia del documento d'identità, dovrà pervenire a mano all'Ufficio Protocollo o via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 novembre c.a.