logo

AREE TEMATICHE

IL SEGRETARIO GENERALE 

RENDE NOTO

E’ indetta una selezione tramite procedura di mobilità volontaria esterna ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165 del 30 marzo 2001 e successive modifiche ed integrazioni, per la copertura a tempo pieno e indeterminato, di:

  • N. 1 POSTI DI CAT. D PROFILO ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO;
  • N. 1 POSTO DI CAT. D PROFILO ISTRUTTORE DIRETTIVO DI VIGILANZA PART-TIME AL 66,67% (24 ORE)

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta esclusivamente secondo lo schema allegato al presente avviso debitamente firmata, deve essere indirizzata al Comune di San Valentino Torio – Servizio Amministrativo – Via Matteotti n. 18, dovrà pervenire, a pena di esclusione dalla procedura, unitamente agli allegati richiesti dal presente avviso, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 23:59 del 28 novembre 2022 con una delle seguenti modalità:

1) consegnata direttamente presso il Comune di San Valentino Torio - Ufficio Protocollo via Matteotti n. 18 – 84010 nei giorni da lunedì a venerdì negli orari di apertura al pubblico (lun-mer- ven dalle 8:30 alle 13:30 e martedi anche dalle 15:00 alle 17:00) e comunque non oltre le ore 12:00 del termine perentorio di scadenza delle domande (in questo caso la data di consegna è stabilita e comprovata dal timbro di ricezione apposto dall’Ufficio)

2) spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di San Valentino Torio – Servizio Amministrativo via Matteotti, 18 – 84010; non saranno prese in considerazione le domande che, pur spedite nei termini a mezzo raccomandate A/R, perverranno all’Ufficio Protocollo oltre il termine suddetto.

3) inviata tramite posta elettronica certificata alla casella di posta elettronica certificata - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: ISTANZA RELATIVA ALL’AVVISO DI MOBILITA’ PER (indicare categoria giuridica e profilo) (farà fede la data e l’ora della notifica dell’avvenuta consegna del messaggio). La domanda e il curriculum dovranno essere inviati in formato PDF e sottoscritti entrambi con firma digitale. Non verranno prese in considerazione le domande inviate da una casella di posta elettronica certificata non intestata al candidato, nonché quelle pervenute da casella di posta ordinaria anche se indirizzate alla PEC dell’Ente. In ogni caso tutta la documentazione originale potrà essere richiesta dalla commissione.

 

Si allegano: 

- Avviso pubblico;

- Modello di domanda;

- Determina n. 455 del 28.10.2022.

L'Amministrazione Comunale di San Valentino Torio, in esecuzione del nuovo Regolamento per la costituzione e il funzionamento della Consulta degli Anziani, intende procedere alla costituzione della stessa.

Possono richiedere di far parte della Consulta, con domanda specifica indirizzata al Sindaco, i rappresentanti di associazioni e tutte le cittadine e i cittadini residenti nel Comune di San Valentino Torio che abbiano già compiuto 65 anni.

La domanda di adesione, redatta secondo lo schema allegato, deve indicare il nominativo della persona e per le associazioni, la persona formalmente incaricata di rappresentare l’Associazione nella Consulta. Le domande, devono essere presentate al Servizio Politiche sociali del Comune o al protocollo dell’Ente entro il 15 novembre c.a.

 

SI COMUNICA CHE IL GIORNO 20 C. M.  AVRA’ INIZIO IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER n. 50 ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO FRAZIONE CASATORI

 

I genitori degli alunni interessati, ad usufruire del servizio di trasporto, possono presentare istanza per accedere al servizio, reperibile presso l'Ufficio Pubblica Istruzione o sul sito istituzionale del Comune di San Valentino Torio.

-   Gli ammessi al servizio saranno massimo n. 50 alunni provenienti dalla frazione Casatori che frequentano la Scuola Secondaria di 1° grado;

-   l’adesione al servizio trasporto comporterà l’impegno a pagare la retta mensile di €.25,00.

-  il versamento deve essere effettuato entro il giorno 5 di ogni mese sul ccp n.19007848 intestato al Comune di San Valentino Torio Servizio di Tesoreria, casuale trasporto sc. 2022/2023 mese di (indicare il mese di riferimento) per (indicare il nome dell’alunno);

-  Non sono previste riduzioni e/o esenzioni della quota in relazione all’ISEE né in caso di assenze, più o meno prolungate, salvo i casi in cui l’alunno venga ufficialmente ritirato dalla scuola o trasferito ad altra scuola per cambio di residenza;

-   Documenti da allegare:

- Fotocopia documento del richiedente il servizio;

- Foto-tessera dell’alunno.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione 

Raffaella Zuottolo    

 

Il Sindaco

Ing. Michele Strianese

 

 

Si allegano avviso e modello di domanda. 

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO I

E M A N A

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AL SERVIZIO “NONNE E NONNI VIGILI” NELL’AMBITO DELLE AZIONI A FAVORE DELLA POPOLAZIONE ANZIANA.

Questa Amministrazione intende promuovere l’iniziativa “NONNE E NONNI VIGILE”, consistente nell’attività di sorveglianza, a titolo di servizio civico volontario con un rimborso spese mensili pari  ad €. 100,00, da parte dei cittadini, presso le locali scuole, durante gli orari di entrata ed uscita, intendendo dare così la possibilità di sentirsi parte attiva della società offrendo l’opportunità di accrescere la percezione di sicurezza e vivibilità nell’ambiente urbano soprattutto per quanto riguarda i bambini.

L’Amministrazione Comunale, al fine di assicurare l’attività di vigilanza presso le scuole presenti sul territorio per l’anno 2022-2023 e per gli anni scolastici a seguire, pubblica il presente avviso diretto alle persone residenti nel Comune di San Valentino Torio, in possesso dei requisiti richiesti. Le persone uomini e donne interessate allo svolgimento del servizio, che ritengono di essere in possesso dei sottoelencati requisiti, possono presentare domanda scritta al Comune di San Valentino Torio – presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12:00 del 28 ottobre 2022.

Il rapporto che si viene ad instaurare fra le parti non ha in alcun modo carattere di attività lavorativa a tempo determinato e non dà luogo a costituzione di rapporto d’impiego.

Per ulteriori informazioni consultare l'allegato avviso pubblico e il modello di domanda. 

Allegati:
Scarica questo file (Avviso_pubblico.pdf)Avviso_pubblico.pdf[ ]188 kB
Scarica questo file (Modello di domanda.pdf)Modello di domanda.pdf[ ]201 kB

Si invitano tutti gli elettori interessati ad iscriversi nell'Albo delle persone idonee alla funzione di Presidente di seggio elettorale e nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, a presentare al Comune apposita domanda compilando i modelli allegati.

-          Per l'iscrizione nell'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale, il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore al diploma d'Istruzione secondaria di 2° grado. La domanda corredata di fotocopia del documento d'identità, dovrà pervenire a mano all'Ufficio Protocollo o via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 ottobre c.a.

 

-          Per l'iscrizione nell'Albo Scrutatori di Seggio Elettorale, il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore alla Licenza di Scuola dell'Obbligo. La domanda corredata di fotocopia del documento d'identità, dovrà pervenire a mano all'Ufficio Protocollo o via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 novembre c.a.

L’Amministrazione comunale, in esecuzione del Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 34 del 02/08/2021, adotta il presente avviso pubblico per l’assegnazione del seguente beneficio, art. 27 L. 448/98.

Possono presentare domanda di partecipazione, dal 27 Settembre al 21 ottobre i genitori degli alunni che frequentano la scuola secondaria di primo grado sita sul territorio comunale, anche se non residenti in possesso di un’Attestazione I.S.E.E. in corso di validità non superiore ad € 13.300,00
Le risorse finanziarie disponibili saranno destinate nel seguente modo:

a)       FASCIA 1 con ISEE da  € 0,00 ad € 10.633,00;

b)      FASCIA 2 con ISEE da  € 10.633,01 ad € 13.300,00

I benefici saranno assegnati prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti FASCIA 1, mentre alla FASCIA 2 saranno destinate le risorse finanziarie residue.

La graduatoria sarà predisposta in ordine crescente (dal valore più basso), in base alla attestazione I.S.E.E. dei richiedenti e alla fascia di appartenenza, e alla classe frequentata e fino ad esaurimento dei fondi assegnati al Comune di San Valentino Torio dalla Regione Campania.

L’importo del rimborso dei libri di testo sarà stabilito dopo la raccolta delle istanze, in base al numero degli aventi diritto, e comunque non superiore al tetto di spesa indicato dal M.I.U.R. ai sensi della Circ. n. 3503 del 30.03.2016 e del Decr. N. 43 del 11.05.2012.

Documenti da allegare alla richiesta:

·         Attestazione I.S.E.E. 2022;

·         Fattura originale rilasciata dal libraio, con l’indicazione dei libri acquistati e dei relativi prezzi;

·    Fotocopia della carta d’identità in corso di validità del richiedente;

·         Fotocopia del Codice Fiscale del richiedente;

·      In presenza di I.S.E.E. pari ad € 0,00 (zero), va presentata una autocertificazione, che attesti e quantifichi le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Qualora ci fossero più alunni nello stesso nucleo familiare occorre presentare una domanda per ciascuno di loro.

Le richieste incomplete e/o con ISEE superiore ad € 13.300,00 saranno escluse dal beneficio, come saranno escluse le domande presentate fuori termine.

L’istanza, dopo essere state timbrata dalla Segreteria della Scuola frequentata dall’alunno/a, dovrà essere presentata a mano presso il Protocollo comunale, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 21 ottobre2022

La graduatoria provvisoria e quella definitiva degli aventi diritto e degli esclusi saranno pubblicate all’Albo Pretorio del Comune.

 

L'Assessore alla Pubblica Istruzione 

Raffaella Zuottolo

 

Il Sindaco 

Ing. Michele Strianese 

COMUNE DI SAN VALENTINO TORIO

Indirizzo:
Via Matteotti
84010 - San Valentino Torio (SA)
Tel. 081 5187811
pec protocollocomunedisanvalentinotorio@pec.it
P.Iva/CF: IT 00577010655

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
Servizi Online
Save
Preferenze per l'uso dei cookies
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito Web potrebbe non funzionare come previsto.
Accetto
Rifiuto
Leggi tutto
sessione
72fce49229a327bdc2585bccfa4dd669
Questo è un cookie di sessione
Accetto
Rifiuto